Domini e hosting

Una delle decisioni più cruciali che farai per il tuo sito sarà di selezionare il tuo host web ed il tuo nome a dominio. È essenziale scegliere il giusto host: tutto il tuo duro lavoro potrebbe andare sprecato o, peggio ancora, perso. Come si fa a scegliere nella pletora di web host attualmente disponibili? Si terranno i tuoi file per ricattarti quando deciderai di venirtene via? Potrai avere il pieno controllo del tuo account in ogni momento?

Con tutte le aziende di hosting disponibili, come puoi essere certo di sceglierne una tra le più affidabili?

Qui ci sono alcune indicazioni che dovrebbero esserti d’aiuto per orientarti nella giusta direzione:

  1. Scegli il tuo nome. Pensa a come denominare il tuo sito web e verifica che il nome prescelto sia disponibile.
  2. Prima di scegliere un host web, in primo luogo è meglio capire ciò che vuoi. Ne vuoi uno solo per poter giocare con amici e parenti oppure ti serve per il tuo business locale o per creare un modo di fare soldi online? Un host gratuito andrà bene per giocare, ma avrai bisogno di qualcosa di più se ti serve per un lavoro o per fare soldi online.
  3. Fai spazio alla crescita scegliendo un’adeguata capacità di hosting.

Se il tuo sito crescesse più del consentito, la quantità di spazio che un buon host fornisce sarebbe un problema. Ma non comprare più spazio del necessario. Un comune trucco di marketing di alcune società di hosting è fare pubblicità a enormi «pacchetti» di 25 Gbyte o anche di più. La verità è che la stragrande maggioranza dei siti web non userà mai più dell’1% di quello spazio. È solo un’esagerazione. Spostare host può implicare molte difficoltà. Evita questi problemi facendo una piccola previsione e pianificazione. Naturalmente, se stai progettando un sito semplice, 5 GB sarebbero ovviamente molto più che sufficienti, visto che un sito web, di media, non occupa neppure 50 MB.

Se non ti fidi degli host commerciali che trovi nel web, chiedi il nostro intervento, sapremo indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze e se necessario offrirti spazio web sul nostro server dedicato.

Chi siamo

MADA SRL - Agenzia informatica specializzata in costruzione siti internet, gestione social media, ecommerce, configurazione rete aziendale.

Seguici

    

oppure inviaci una mail:

mada@zonaweb.eu

Questo sito utilizza cookies tecnici.